SOLUZIONI DI CALCOLO

Questa pagina è dedicata a tutti i professionisti (CTP e CTU) che sono alla ricerca di strumenti professionali, utili e veloci da poter utilizzare nel proprio lavoro.

Gli strumenti proposti permettono di gestire con estrema facilità le principali problematiche del contenzioso bancario (anatocismo, usura, interessi ultralegali, ecc).

Con riferimento all'anatocismo sui conti correnti, gli strumenti proposti permettono di eseguire l’analisi e ricalcolo con il metodo sintetico, utilizzando i soli dati trimestrali, oppure analiticamente inserendo i movimenti o i saldi scalari del conto.

Con riferimento all'usura sui conti correnti e sui mutui, gli strumenti proposti permettono di eseguire velocemente  l'analisi con estrema facilità e precisione.

Il cliente potrà essere seguito da colleghi altamente specializzati nell'interpretazione dei quesiti, nell'individuazione dei criteri metodologici da utilizzare nell'espletamento delll'incarico e nella redazione della relazione di consulenza tecnica.

Sono previste personalizzazioni degli strumenti.

Scopri la soluzione per te! CONTATTACI

Cliccando su invia si accetta l'informativa sulla privacy




USURA PATTIZIA C/C

Calcolo del Tasso Effettivo nel contratto di conto corrente




USURA PATTIZIA MUTUI

Calcolo usura pattizia nei contratti di mutuo







USURA PATTIZIA LEASING

Calcolo usura pattizia nei contratti di leasing



USURA PATTIZIA    

Calcolo dell'usura sopravvenuta C/C (TEG / TAEG)

 

ANATOCISMO C/C 2014

La legge di stabilità (Legge n. 147/2013), entrata in vigore il 1° gennaio 2014, con il comma 629 interviene a modificare sensibilmente la disciplina dell’anatocismo bancario, introdotto dall’art. 25 d.lgs. n. 342/99, a parziale deroga di quanto previsto dall’art. 1283 del codice civile.
Le banche non si sono adeguate continuando a praticare l'anatocismo. Lo strumento permette di valorizzare l'effetto anatocistico applicato dalle banche.